Servizi forniti

Servizi

Ad ogni progetto di lavoro Ernos è applicata la formula R.P.G. Risultato Programmato Garantito: metodi, strumenti, conoscenza, organizzazione e tanta esperienza. L’analisi del contesto, la definizione del progetto di lavoro, test e verifiche a carico dell’istruttore, corsi mirati, relazione finale di avviamento. Responsabilità economica del progetto condivisa col Notaio. Valori intrinseci ad un obiettivo comune: la certezza del risultato.

avviamento studio notarile
Avviamento: supporto e consulenza per progetto impianti e piano avviamento studio, addestramento personalizzato sul luogo di installazione, affiancamento, consulenza organizzativa
formazione.png
Formazione: corsi on-line e corsi in aula. Attività suddivise per aree didattiche e personalizzate per progetti di supporto punto-punto.
assistenza.png
Assistenza: Hot line telefonico e Teleassistenza, software e hardware. Dal pronto supporto applicativo e sistemistico all’intervento on site di rimozione guasto e ripristino operatività.
back-office.png
Backoffice: servizi “on demand”, affidati a collaboratori esperti, che comprendono l’esecuzione di operazioni post-stipula, funzioni amministrative e produzione documentale.

L'avviamento

Indagine

per ogni attività da avviare è prevista una fase di indagine preliminare che prevede un confronto col notaio, possibili sopralluoghi, l’eventuale intervista di suoi collaboratori e la messa a punto di un Piano di Avviamento. Il piano può prevedere fasi di test e la definizione delle scelte secondarie e dei percorsi da seguire in caso di imprevisti.

Progetto impianto

ogni installazione di software applicativo ha impatto con strumenti tecnologici e ambienti di funzionamento. Oltre all’analisi dei possibili requisiti da considerare e verificare, viene prestato un adeguato supporto per agevolare la scelta degli strumenti e delle collaborazioni, come per esempio quella del carrier per i servizi di telefonia e internet, per i quali saranno poi previsti test e monitoraggi continuativi della qualità di linee e connessioni.

Tutor

già dal primo avvio, Ernos offre una formula di servizio esclusiva: il consulente “dedicato”. Una figura esperta in materia applicativa, disponibile per rappresentare un comodo riferimento anche al di fuori del rigido schema dei piani programmati. La capacità di raggiungere l’obiettivo, la conoscenza del problema e la padronanza della soluzione sono le più importanti doti di questa speciale figura.
Al termine di un intervento formativo, relaziona il notaio riguardo al lavoro svolto e ai risultati raggiunti, li confronta con quanto previsto dal Piano di Avviamento, verifica i passi successivi e concorda eventuali variazioni nel percorso formativo.

La formazione

E-learning

a integrazione della formazione impartita durante gli interventi locali, sono offerti corsi di formazione tenuti via internet con sistemi di videoconferenza. La formula del “telecorso” è estremamente efficace e consente al partecipante di usare direttamente il proprio PC, senza attrezzature particolari. I corsi sono tenuti in tempo reale (la registrazione viene rilasciata al termine del corso) sulle aree didattiche previste per l’intera gamma dei prodotti software Wolters Kluwer OA Sistemi. La breve durata di ogni corso (max 1,5 ore) e il numero delle repliche sempre disponibili consentono al partecipante di ottimizzare costi, tempi di lavoro e impegni personali.

Aggiornamento

gli strumenti telematici sono usati anche per consentire interventi di formazione integrativi, per esempio a supporto innovazioni del software di complessità limitata. In questi casi sono spesso allestiti corsi mirati in videoconferenza, tenuti con brevi interventi “punto-punto”.

Corsi di formazione in aula

a integrazione degli interventi formativi locali e delle soluzioni E-learning, è possibile la partecipazione a corsi di formazione in aula attrezzata presso le sedi Ernos. I corsi sono pianificati con cadenza mensile e sono aperti all’iscrizione da parte di più clienti. Gli argomenti, standardizzati, sono suddivisi per le aree didattiche previste dal software Wolters Kluwer OA Sistemi.

L'assistenza

Hot Line

l’assistenza di pronto intervento è organizzata in modo da consentire sempre la più rapida soluzione del problema. L’accesso telefonico è al consulente immediatamente disponibile presso la sede di appartenenza, ma all’occorrenza può essere veicolato sull’intera rete Ernos. La chiamata tecnica è sempre supportata da accessi rapidi in TeleAssistenza, un servizio che ci consente di sostituirci all’utente per affrontare in prima persona ogni problema e adottare il rimedio più idoneo, evitandogli perfino la difficoltà della diagnosi. L’uso di strumenti, per l'assistenaza al notaio, di tecnologia avanzata (Zendek, Autern, Teamviewer) ci permette di garantire l’immediata lavorazione del problema segnalato, qualunque sia lo strumento usato per la comunicazione del problema (telefonata, registrazione fuori orario in segreteria telefonica, email, ticket via portale web).

Teleassistenza sistemistica

servizio finalizzato al completo ripristino della funzionalità del software, alla individuazione e soluzione del problema occorso alle apparecchiature in uso, anche se diverso da guasto tecnico. Primo intervento effettuato immediatamente, in gestione remota, mentre l’intervento presso l’installazione è solo eventuale, laddove la gestione remota risulti proprio impossibile. Oggetto del servizio: l’intera installazione hardware: postazioni di lavoro, server di rete, stampanti, dispositivi di networking, ecc...

Assistenza Tecnica

interventi per la riparazione e/o sostituzione delle parti guaste delle apparecchiature elettroniche. Gli interventi vengono effettuati su tutte le apparecchiature dello studio in uso, anche se acquistate da terzo fornitore, comprese quelle non più coperte da garanzia del costruttore. E’ disponibile il servizio “muletto”, che consiste nella fornitura e attivazione immediata di apparecchiatura sostitutiva, in attesa dei tempi di ripristino e di riattivazione di quella guasta.

Backoffice

Servizi post-stipula

servizi “on demand” affidati a collaboratori esperti, in Studio o in connessione telematica, che comprendono l’esecuzione di operazioni post-stipula, la gestione di funzioni e la preparazione di formalità immobiliari e camerali, direttamente sul sistema del cliente.

Contabilità remota

una gamma di servizi per la gestione delle attività dell’area amministrativo-contabile. Dalle registrazioni di routine (prima nota, registrazione fatture e movimenti finanziari) alla preparazione degli adempimenti periodici (redazione lettere di sollecito, liquidazione IVA, stampe libri contabili, ecc.), all’elaborazione di prospetti statistici, di analisi e di riepilogo.

Supporto privacy

consulenza organizzativa e assistenza operativa per la predisposizione della documentazione prevista dal D.lgs 30 giugno 2003, n. 196 e delle lettere di nomina di responsabili e incaricati. Interventi operativi per l'applicazione degli adempimenti e rilascio dell'attestazione di conformità.